motusmed
Sport&Performance
ReHab
Il gesto atletico è un delicato equilibrio che va curato in ogni dettaglio. A MotusMed gestiamo questo equilibrio dalla fase acuta dell’infortunio fino all’allenamento. Come?
Dolore, incapacità funzionale sono solo fasi transitorie di un infortunio e una correttagestione permette di non portare nel tempo le disfunzioni e la paura.

Spesso da Atleti ci abituiamo al dolore fino a pensare che è normale e che l’attività fisica e il dolore siano un connubio inscindibile.
La normalità è ben altra cosa, è stato per troppo tempo confuso il concetto “no pain no Gain” e se “fa male, fa bene” ma non è sempre cosi.

Una corretta analisi della programmazione ci permette di crescere costantemente e rimanere lontani dall’infortunio.
Un atleta, per quanto allenato e attento, potrebbe nel corso della sua carriera, andare incontro a infortuni di vario genere.
Il nostro metodo di lavoro a motusMed consiste in analizzare ed eventualmente pianificare l’allenamento e il gesto motorio in modo da ridurre al minimo la possibilità di infortuni.
Se l’interveto è lunica soluzione non ti preoccupare abbiamo un percorso di preparazione e un percorso per ottimizzare il recupero.

Qui a MotusMed il tuo movimento è al sicuro.
movimento
riabilitazione infortunio
il metodo
La riabilitazione in seguito ad un infortunio si divide in 3 fasi:
fase acuta
La fase iniziale il dolore e l’infiammazione hanno la priorità e grazie alla terapia fisica e alla terapia manuale affrontiamo questo momento nel migliore dei modi.
Fase di recupero
Ritorno al movimento dell’arto infortunato partendo dal rinforzo selettivo fino all’allenamento funzionale
Fase ritorno in campo
Dopo il ripristino di una situazione fisiologica normale inizia il lavoro di strengh and Conditioning che riporterà l’atleta in campo nelle migliori condizioni.
La riabilitazione non ha solo un ruolo di recupero dagli infortuni ma anche di prevenzione
Un corretto screening ci permette di monitorare durante le varie fasi della stagione l’impatto degli allenamenti e delle gare sul sistema movimento andando di volta in volta a correggere le modalità di allenamento tramite un feedback ai preparatori e con esercizi specifici sull’atleta.
il metodo

contattaci

chiama il numero:
fisso: +39 030 55 42 576
cel: +39 375 53 80 118
mandaci un whatsapp
compila il form di seguito

Motusmed srl semplificata - via Triumplina 94, 25123 Brescia - P.IVA 04212260980

Privacy Policy | Cookie Policy