motusmed
centro del
mal di schiena
Dalla fase acuta alla vita quotidiana senza dolore,
questo è il nostro patto.
L’85%della popolazione ha sofferto o soffre di mal di schiena, il 5-10%della forza lavoro ogni anno è a casa dal lavoro a causa del mal di schiena ,la maggior parte per meno di 1 settimana, il 90% dei mal di schiena acuti si risolvono spontaneamente mentre il restante 10% è a rischio di sviluppare un mal di schiena cronico. Questi sono i numeri che caratterizzano l’incidenza del mal di schiena sulla popolazione.

La ricerca dice:
È stato visto che da un punto scientifico combinare l’esercizio terapeutico e una modificazione delle abitudini al normale trattamento per il mal di schiena ha un impatto eccezionale sulla prognosi a breve medio e lungo termine.

A MotusMed prendiamo seriamente in considerazione il tuo mal di schiena. Uno staff preparato composto da medici e fisioterapisti ti seguirà per garantirti il massimo della sicurezza durante il tuo percorso.
la colonna
movimento e medicina
il metodo
Basta Mal di schiena ricorrenti!
Ecco come strutturiamo il nostro lavoro per una soluzione a lungo termine:
fase 1 . risoluzione dolore
Risoluzione della sintomatologia dolorosa mediante terapia manuale, mezzi fisici posture antalgiche e modificazione di alcune abitudini di movimento.
Fase 2 . ripristino postura
Risoluzione delle disfunzioni di movimento e ripristino di una corretta postura statica e dinamica tramite terapia manuale esercizi specifici e piccoli accorgimenti.
Fase 3 . allenamento riabilitativo
Miglioramento della funzionalità con un percorso di allenamento riabilitativo. Quest’ultima fase è fondamentale per mettere le basi per un futuro senza mal di schiena.
il metodo

contattaci

chiama il numero:
fisso: +39 030 55 42 576
cel: +39 375 53 80 118
mandaci un whatsapp
compila il form di seguito

Motusmed srl semplificata - via Triumplina 94, 25123 Brescia - P.IVA 04212260980

Privacy Policy | Cookie Policy