servizi
fisioterapia
e riabilitazione
Interventi chirurgici, dolori osteo-articolari (spalla, gomito, mano, schiena, anca, ginocchio, piede) e problematiche croniche.
Valutare, pianificare un percorso è la base per il successo terapeutico e grazie all’utilizzo delle nostre tecnologie, della terapia manuale e della palestra presente nel nostro studio avrai un servizio a 360° per risolvere la tua problematica.
Uno staff preparato ti spiegherà i vari step per raggiungere i tuoi obiettivi.

strumenti

terapia manuale

La Terapia Manuale Ortopedica, conosciuta con l’acronimo inglese OMT (Orthopedic Manipulative Therapy), consiste:
  • nella valutazione delle funzioni dell’apparato locomotore, e quindi dei sintomi, delle alterazioni della mobilità, e dei mutamenti tissutali;
  • nel trattamento di queste condizioni mediante un approccio terapeutico altamente specifico, che include tecniche manuali, quali mobilizzazioni e manipolazioni, ed esercizi terapeutici.
La Terapia Manuale Ortopedica dà particolare rilevanza all’evidenza scientifica e clinica delle tecniche utilizzate.
Secondo l’IFOMPT gli obbiettivi di questo approccio terapeutico sono di alleviare la sintomatologia algica e ottimizzare al meglio le capacità funzionali del paziente.

Tecnologie

Qual’è la terapia giusta per me?
Se anche tu soffri di una patologia ortopedica avrai sentito parlare di Tecarterapia, Laserterapia ad alta potenza, Onde d’urto ed energie fisiche di vario genere; forse sei confuso e vorresti capire se quello che ti hanno prescritto o consigliato è veramente giusto per te.
I mezzi fisici sono da sempre il limite e allo stesso tempo il maggior pregio della fisioterapia. Il limite perché i centri convenzionati erogando prestazioni in modo massivo e non specifico con risultati spesso mediocri, hanno instaurato nell’immaginario collettivo la credenza che le così dette “macchinette” servissero a poco o nulla.
Il maggior pregio perché la tecnologia è andata avanti molto velocemente e ha permesso di avere nuove tecnologie e di migliorare apparecchiature convenzionali come i vecchi laser, la TENS e gli Ultrasuoni.
Oggi un trattamento osteopatico o di terapia manuale, di riabilitazione post chirurgica o di fisioterapia sportiva può e deve essere integrato con i mezzi fisici ad alta tecnologia.

Fisiopalestra

L’esercizio terapeutico è una parte inscindibile del trattamento riabilitativo e grazie ad una palestra perfettamente attrezzata e ad un personale preparato questo elemento diventa ancora più efficace.

specialisti

fisioterapista osteopata

Alan Jon Falsini

fisioterapista

Giacomo Zipponi

fisioterapista

Dott. Luca Valente

Fisioterapista

Dott.sa Chiara Bonomi

Massofisioterapista

Dott. Nicholas Erbini

ortopedico

dott. Claudio Violi

contattaci
chiama il numero:
fisso: +39 030 55 42 576
cel: +39 375 53 80 118
mandaci un whatsapp
compila il form di seguito

Motusmed srl semplificata - via Triumplina 94, 25123 Brescia - P.IVA 04212260980

Privacy Policy | Cookie Policy