10 cose da sapere su Sonno e Mal di Schiena

| alan |

1 La mancanza di sonno può essere la causa di dolore persistente in persone sane
LA mancanza di sonno aumenta il rischio di sviluppare dolore. Mentre molti pensano che il dolore causa la mancanza di sonno, gli studi mostranocome la mancanza di sonno in persone senza dolore incrementi il rischio di sviluppare dolore


2 Essere stanchi può provocare male
Il sonno è una fanzine essenziale per la sopravvivenza, come mangiare e bere . quindi, quando il corpo non riceve abbastanza sonno di qualità può reagire. Lo fa creando una risposta infiammatoria che ti fa sentire malato, stanco e irritabile.


3 La mancanza di sonno può portare a dolore persistente e ad un ritardo nel recupero
Il ruolo critico della mancanza di sonno nello sviluppo increment del dolore è stata esplorata solo negli ultimi anni. La mancanza di sonno puo essere la causa per cui un dolore acuto duo diventare cronico o per un ritardo nel recupero.


4 Il numero delle ore di sonno necessarie varia da persona a persona
LA maggior parte degliadulti in salute necessita circa 7,5-8 ore di sonno a notte per funzionare al meglio. Per qualcuno dormire meno di 6 ore a notte può portare ad un peggioramento della sintomatologia dolorosa.

5 Non è solo una questione di quantità ma di qualità
Non dovresti considerare solo la lunghezza del sonno, macho domande del tipo”mi sento rigenerato la mattina e durante la giornata?””Non mi serve sempre una svelia?””ho abbastanza energia durante tutto il giorno?”se la risposta a queste domande è si, probabilmente dormi abbastatnza.

6 Il dolore è una delle risposte di protezione del corpo alla mancanza di sonno
Il mal di schiena generalmente è il corpo che è iperprotettivo dovuto a fattori differenti, come la mancanza di sonno. Per coloro che gia hanno male, è important notare che dolore e sonno sono collegati e si influenzano a vicenda. Cosi,la mancanza di sonno può aumentare la percezione del dolore.

7 Programmare il sonno è importante
Andare a letto alla stessa ora tutte le sere(o quasi) è importante per stabilire una routine(lo stesso per la sveglia).Questo ritmo ti mantra fresco durante la giornata. A volte, le persone che hanno dolore vanno a letto tardi, cercando di portarsi allo sfinimento prima di andare a letto cosi da riuscire a dormire. Purtroppo , questo produce un circolo vizioso che incrementa il dolore.

8 Allenarsi regolarmente è un dovere
Nonostante è stato ampiamente dimostrato come l’allenamento migliori il sonno e il dolore, molte persone con dolore tendono a essere sedentarie nella paura che muovendosi possa peggiorare. Perciò, non dovresti aver paura, allenati, costruisci piano piano il movimento per tornare ad allenarti o iniziare un nuovo stile di vita.

9 Migliorare l’umore e ridurre lo stress è la chiave
Se qualcuno soffre di stress, depressione o ansia, le possibility di aver problemi di sonno e dolore sono maggiori. Testare queste problematiche non è sempre semplice. Fare dei passi per testare lo stress, l’umore e l’ansia puo avere un effetto significativo sulla qualità del sonno e sul dolore .

10 La mancanza di sonno non porta sempre a mal di schiena
Le persone possono avere dolore e non avere problemi di sonno o avere problemi di sonno e non avere dolore. comunquesia, questo non deve farti pensare che testare il sonno non sia importante.


Motusmed srl semplificata - via Triumplina 94, 25123 Brescia - P.IVA 04212260980

Privacy Policy | Cookie Policy